Iniziamo subito con i colori che esaltano gli occhi azzurri:
Come potete vedere nella ruota, in opposizione all'azzurro troviamo l’arancione, il giallo e il rosso-arancio, quindi tutti colori caldi.
Se non siete amanti dei colori e preferite restare sul neutro potete anche creare un classico trucco da tutti i giorni e poi aggiungere una riga di eyeliner ramato o sull'oro; fidatevi, a volte basta davvero solo un dettaglio del genere per far sembrare gli occhi azzurri delle pietre preziose! Il mio preferito in assoluto è il Rich G round di Mac, un bell’eyeliner in crema sul marrone, ma ricco di riflessi caldi!
Passando invece alla seconda categoria, cioè a quelle nuance che stanno bene, ma che non esaltano davvero le nostre iridi, troviamo i toni del blu, dell’azzurro, del verde e del viola freddo
Sono sicura che la maggior parte di voi dotate di occhi azzurri avrà iniziato a truccarsi proprio con una bella matita blu, perché sembra la scelta più ovvia. Non c’è niente di male, anzi, si crea una bella armonia, però come vi dicevo l’effetto finale sarà meno a contrasto.
In questi casi, però, c’è un trucchetto che funziona sempre: l’eyeliner nero! Se realizziamo un trucco sull'azzurro e ci sembra che i nostri occhi si “perdano” un po’, basterà aggiungere una riga di matita o eyeliner nero (o grigio se siamo molto chiare) e subito lo sguardo risulterà più intenso e definito!
Spero che vi interessi e che vi aiuti a capire qualcosina in più sui colori!
Make up occhi azzurri, il mascara
Oltre al mascara nero, che è perfetto per donare intensità agli occhi azzurri, potete, anche in questo caso, sperimentare con i colori. Fanno al caso vostro i mascara blu intenso, arancio, corallo e fucsia. Ricordate, però, che questi mascara si limitano a colorare le vostre ciglia quindi, se avete bisogno di un effetto voluminizzante, vi consigliamo di applicare prima un po’ di mascara nero.
Nessun commento:
Posta un commento